domenica 29 settembre 2013

e poi tutto cambia...

Oggi è una giornata decisamente autunnale fuori diluvia fino a poco fa c'è stato un vento fortissimo, pensare che siamo solo a fine settembre e soltanto due giorni fa ero in spiaggia con cucciolo che giocava con la sabbia a piedi nudi!!!
Tempo ballerino ti odio!!!
La cosa positiva è che mentre cucciolo e papà giocano insieme io riesco a prendermi cura del blog...trascurato in questi mesi!!!
Spesso mi ritrovo a pensare alla vita prima e dopo cucciolo e ho una considerazione diversa della parola igiene!!! Prima di cucciolo ero molto attenta alla pulizia di casa, passavo le mie giornate tra lavoro e pulizie, mi ritagliavo pure un sacco di tempo per me stessa, per la cura di me stessa, massaggi, creme, capelli etc...
Con l'arrivo di cucciolo tutto è cambiato tranne la cura della casa...per la quale sono diventata un pò maniacale nel senso che quando cucciolo ha iniziato a gattonare ho preteso da chiunque entrasse in casa di togliersi le scarpe...purtroppo era più forte di me, se per sbaglio qualcuno non si toglieva le scarpe appena andava via passavo subito il panno umido x terra con tanto di detersivo igienizzante!!! Ancora adesso parenti ed amici stretti si portano le ciabatte da casa se sono invitati a pranzo o a cena...gli ho addestrati bene ;-))))
Per quanto riguarda la pulizia della casa cerco di fare del mio meglio, con cucciolo sempre con me non è stato facile, cercavo di dividermi i compiti nell'arco della settimana, un giorno spolverare tot stanze, un giorno i vetri, tutti i giorni pulizia bagno e passare almeno aspirapolvere, lavaggio pavimenti minimo 3 volte la settimana...con il passare degli anni cucciolo è diventato un piccolo terremoto ed avere l'ordine in casa è un pura utopia purtroppo...come sistemo, lui rivoluziona tutto, la sua zona giochi è la sala, è più a vista d'occhio, la cameretta non è la stanza giochi , anche perchè dormendo in camera con me, ancora non la riconosce come sua camera personale...
La cura di me stessa...nota dolente, non riesco ad essere come prima di lui...ovvio che almeno una doccia al giorno riesco a farla, ma addio "incremamenti " quotidiani, addio piastra ai capelli, addio coccole a me stessa...se prima riuscivo a ritagliarmi un'oretta per me tra doccia e resto, adesso devo metterci al max 15 minuti tra tutto perchè lui reclama la mia attenzione, non c'è più tempo x tutto tranne che ovviamente per lui...
Che dire, questa nuova vita non mi dispiace per niente anche perchè è tutto concentrato su lui che ho fortemente desiderato, e sinceramente preferisco di gran lunga un'ora di coccole con lui prima di cena che un'ora chiusa in bagno a "incremarmi" o a passarmi la piastra ai capelli!!!

Buona Domenica :-)

Questo post partecipa al blogstorming di genitori crescono http://genitoricrescono.com/tema-mese-igiene-cura/







Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie