mercoledì 26 giugno 2013

Fare gruppo. Appartenere.

Rifletto sul titolo e penso che sono proprio una persona atipica...è da mondo e mondo come si suol dire che l'uomo è portato per natura a fare gruppo, ad appartenere ad un gruppo, nella vita, nel lavoro e nel sociale si crea sempre un gruppo...eppure io sto bene sola...strano ma vero...sola con la mia famiglia e i miei amici più stretti per me è fondamentale, non riuscirei a stare all'interno di un gruppo composto da tante persone perchè mi sentirei fuori luogo, amo la casa, la vita familiare, le feste intime e stare più tempo possibile con mio figlio, ecco lui e mio marito sono il gruppo a cui appartengo, noi tre insieme siamo un gruppo ben affiatato, ci completiamo...certo che in questa società non possiamo escluderci da tutto e tutti ecco perchè abbiamo i nostri amici più intimi e la nostra famiglia ai quali siamo molto legati...
Il problema si porrà quando cucciolo andrà all'asilo...a Settembre...sinceramente non so come si comporterà, cercherò di insegnarli il valore dell'amicizia, del rispetto e della fiducia e mi auguro che nella sua vita incontri degli amici che possano accompagnarlo nel rispetto di questi valori che vorrei avessero tutti i bambini...più che fare gruppo, io vorrei che lui facesse amicizie vere sane e rispettose...sono pronta ad accogliere chiunque vorrà bene a mio figlio e che lo rispetti sempre...

Buona giornata...

Questo post partecipa al blogstorming di genitori crescono http://genitoricrescono.com/tema-del-mese-fare-gruppo-appartenere/





Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringrazio della vostra visita, ogni commento è prezioso per me cercherò di rispondervi il prima possibile...Grazie